Mi chiamo Laura, abito a Genova e sono amante della fotografia.
Dopo aver trascorso gli anni universitari nella magnifica Firenze, museo a cielo aperto, splendida culla del rinascimento, che nel tempo libero ho avuto modo di girare e conoscere bene, rientrata a Genova ho cominciato a interessarmi alla storia della mia città, di cui sapevo poco, andando alla scoperta delle sue bellezze artistiche, dei suoi palazzi e monumenti, spesso nascosti nei dedali dei vicoli (in genovese detti “caruggi”) del centro storico.
Genova secondo me è una città affascinante in quanto molte sue bellezze, sue ricchezze artistiche e storiche non sono manifeste, come in altre città d’arte, tipo appunto Firenze, Roma o Venezia, ma sono da scoprire, immergendosi nel contesto di uno fra i più grandi centri storici d’Europa.
Della mia regione particolarmente apprezzo le case colorate dei paesetti e delle città sul mare e la dimensione raccolta delle località, che si tratti borghi, paesi sul mare o nell’entroterra.
Nell’entroterra ligure si incontrano vari borghi in pietra arroccati sulle alture.
In tutta la Liguria il litorale dista poco dalle alture, dove poter frescheggiare d’estate o fare trekking tutto l’anno.